L'associazione sportiva promuove le seguenti discipline:

  • ALLENAMENTO INDIVIDUALE: Rafforzamento muscolare, Pesistica, Ginnastica Corpo Libero, Allenamento Cardio.

  • PILATES - un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga (India) e Do-In (Giappone). È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

  • STEP/TOTAL BODY - un'attività cardiovascolare con sequenze di passi a ritmo di musica abbinata ad esercizi di tonificazione, che riguardano tutto il corpo, con l'utilizzo di piccole attrezzature come pesi, elastici, cavigliere e barre.

  • SPINBIKE - un'attività aerobica/anaerobica svolta su una bicicletta, con sequenze di esercizi a ritmo di musica che simulano passeggiate in collina, salite in montagna e discese. È un allenamento che aiuta a raggiungere il benessere psico-fisico.

  • WALKING EXERCISE - un'attività aerobica, a ritmo di musica, svolta su un tappeto magnetico (il rullo gira con la camminata della persona). Si alternano esercizi di tonificazione con piccole attrezzature come: elastici, pesi, barre e cavigliere.

  • ZUMBA - un'attività che mescola l'aerobica e i balli latino americani. Combina ritmi lenti e veloci ad esercizi di tonificazione che aiutano a rinforzare il tono muscolare in modo semplice e divertente.

  • SPORT DA COMBATTIMENTO: Kick boxing, thai boxe, free fighting, shoot boxing, kung fu (sanda).



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